Currently browsing category

Diario della missione

LETTERA DA PARTE DI DON RICCARDO

Antsiraraka, dicembre 2021 Carissimi amici, mi rifaccio vivo dopo lunghi mesi di silenzio, ma sono stato raggiunto comunque dai messaggi delle famiglie di persone ammalate o da chi è stato colpito dal lutto: abbiamo sperimentato la forza della preghiera reciproca e dell’amicizia. Sono stati mesi di trepidazione e di sofferenza …

IN VISITA AL VILLAGGIO DI AMBODIRANO

Lunedì 21 giugno don Riccardo ha fatto una lunga camminata per andare per la prima volta nel villaggio di Ambodirano: questi due ragazzi del villaggio frequentano ogni giorno la scuola di Antsevo e quel giorno li ha “prelevati” da lì per farsi accompagnare. E come sempre (parole di don Riccardo) …

DIAMO I NUMERI!!

La nostra missione è in cammino e in pieno fermento: dopo un anno durante il quale a causa della pandemia non ci sono state celebrazioni particolari, nelle ultime settimane a Antsiraraka e villaggi limitrofi si sono celebrati in concomitanza circa 90 Battesimi di bambini e ragazzi e altrettante Prime Comunioni; …

LETTERA DI DON RICCARDO PER LA SANTA PASQUA

Morondava, 30 marzo 2021 Carissimi, insieme a voi intendo salutare tutti coloro che avranno modo di leggermi. A dire il vero, il persistere del Covid, il cumulo di sofferenza di tanta gente, fra cui anche amici comuni, toglie ogni parola. Ma siamo in Settimana Santa e stiamo andando verso Pasqua. …

AGGIORNAMENTO DALLA MISSIONE

Cari amici, abbiamo ricevuto questa documentazione da parte di don Riccardo come aggiornamento sull’avanzamento dei lavori nella nostra missione: nonostante le difficoltà, il gruppo di muratori, etc… è riuscito a stupirci sia per quanto è stato realizzato a Antsiraraka (la chiesa, le scuole medie, l’asilo, il futuro poliambulatorio) che nei vari …

AGGIORNAMENTO DALLA MISSIONE

Qualche giorno fa si è conclusa la settimana di formazione dell’équipe di nuovi insegnanti destinati alle scuole di brousse dove ad oggi ci sono 600 bambini che frequentano! Tra i diversi temi trattati, si è dato molto spazio alle modalità di accoglienza e supporto a questi bambini che hanno un …

AGGIORNAMENTI DA ANTSIRARAKA

Da don Riccardo 21 luglio 2020: Come altrove, anche Antsiraraka deve far fronte alla minaccia del virus. Minaccia che si sta avvicinando. A Morondava diverse persone sono in quarantena. Come ho già detto ad alcuni di voi, qui per ora non ci sono stati casi di infezione e speriamo che …