Polentata benefica di Borgonovo (09/01/2015)

Venerdi 9 gennaio 2015 a Borgonovo Val Tidone (PC) è stata organizzata una “polentata” a scopo benefico per raccogliere un po’ di fondi a favore delle nostre missioni in Madagascar e far conoscere una realtà per molti nuova.

I promotori dell’evento sono stati Fausto Bertaccini (amico storico di don Riccardo), il gruppo ex-allievi don Orione, il gruppo Alpini di Borgonovo V.T. e il MLO (Movimento Laicale Orionino) locale; il tutto si è svolto presso i locali dell’ex-tipografia del centro di formazione don Orione e ha visto la presenza dello stesso don Riccardo che ha potuto così spiegare dal vivo la realtà in cui vive e commentare personalmente il video e le immagini proiettate per meglio rendere l’idea di cosa significhi abitare e lavorare in luoghi così difficili.

A margine poi, tanti partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di salutare il nostro caro amico missionario, di scambiare qualche parola e riflessione, di confrontarsi con una persona che, sicuramente, una volta incontrata, non lascia indifferenti.

Una buona e bella occasione, in una sede inedita che ha permesso a molti di intravedere un mondo spesso così lontano da ignorarne perfino l’esistenza.

Un grazie SPECIALE a tutti gli organizzatori!