Dall’Italia. (Don Riccardo – 01/04/2010)

Carissimi,
                  un proverbio malgascio dice:

“Incontrarsi è come un momento di cento giorni;
separarsi è come un momento di mille giorni!”

Questi mesi passati in Italia sono volati via e presto sarà il momento di salutarci e lo faremo…con la musica. 

Ho il piacere di invitarvi alla serata dell’8 maggio presso il teatro Orione (dettagli nel volantino allegato) per assistere alla rappresentazione, in forma ridotta, del musical

“E VOI CHI DITE CHE IO SIA?”

realizzato dai giovani della Parrocchia di San Benedetto nel 1977, quando io ero a Milano.

Quegli stessi amici, ora con a fianco i loro figli, andranno in scena con lo stesso impegno e spirito di allora, sapendo di farmi un grosso regalo come saluto in prossimità del mio ritorno in Madagascar. Dopo pochi giorni sarò infatti nuovamente nella nostra missione di Mandabe, portando con me il ricordo di questi giorni italiani: ricordi di gioie, di sofferenze, di speranze, di delusioni, di progetti realizzati e da realizzare. 

Ritrovarci è stato ancora una volta una cosa straordinaria. Riparto per Mandabe con la strana sensazione che i 30 anni di Madagascar, già fatti, siano poca cosa, considerando quanto è ancora fresca la nostra amicizia, che affonda le radici nella fede in Gesù e Maria. 

Spero proprio di vedervi numerosi in questa serata, per dirvi ancora una volta il mio più sentito ringraziamento per la vostra sensibilità missionaria.

A presto!

Don Riccardo