Currently browsing category

IL PAPA CI DICE…

Giornata Missionaria 2020

Riportiamo quanto dice Papa Francesco per la Giornata Missionaria 2020: In questo anno, segnato dalle sofferenze e dalle sfide procurate dalla pandemia da Covid19, questo cammino missionario di tutta la Chiesa prosegue alla luce della parola che troviamo nel racconto della vocazione del profeta Isaia: «Eccomi, manda me» (Is 6,8). È la risposta …

Tweets

E’ proprio della donna prendere a cuore la vita. La donna mostra che il senso del vivere non è continuare a produrre cose, ma prendere a cuore le cose che ci sono. (08/03/2020) La Quaresima è un tempo propizio affinché ci lasciamo interpellare dal dolore di chi soffre e non …

Viaggio negli Emirati Arabi Uniti

  Le religioni non possono rinunciare al compito urgente di costruire ponti fra i popoli e le culture. Educazione e violenza sono inversamente proporzionali. La pace muore quando divorzia dalla giustizia, ma la giustizia risulta falsa se non è universale. Dio sta con l’uomo che cerca la pace. E dal …

Sinodo dei giovani 2018

  …Vale la pena di sentirsi parte della Chiesa o di entrare in dialogo con essa; di avere la Chiesa come madre, maestra, casa, famiglia; di metterci in ascolto gli uni degli altri; di nuotare controcorrente e di legarsi ai valori alti: la famiglia, la fedeltà, l’amore, la fede, il …

Viaggio in Lituania, Lettonia ed Estonia

…Non permettete che il mondo vi faccia credere che è meglio camminare da soli. Da soli non si arriva mai. Potrete arrivare ad avere un successo nella vita, ma senza amore, senza compagni, senza appartenenza a un popolo, senza quell’esperienza tanto bella che è rischiare insieme. Non si può camminare …